GLI AUSILI.

Nel corso degli anni sono stati prodotti tante tipologie di strumenti volti a rendere la quotidianità più serena e agevole a tutti coloro che hanno una disabilità motoria.

Ci riferiamo, appunto, agli ausili. Questi sono: 

MONTASCALE 

Lo strumento più diffuso e presente all’interno degli uffici pubblici, condomini e appartamenti. Permette di stare seduti su una sedia e salire le scale senza alcun problema.

I più adatti sono i montascale a pedana, che permettono a chi possiede una carrozzina di salire autonomamente sulla pedana.

SOLLEVATORI

Rappresentano una tipologia di ausilio che favorisce la mobilità della persona con disabilità, sono utilizzati sia per la riabilitazione che per gli spostamenti in casa. le tipologie di sollevatori si suddividono in: mobili e a soffitto.


PEDANE

Sono indispensabili perché permettono alle persone in carrozzella di muoversi anche all’interno della casa in totale autonomia. Esistono pedane con supporti fissi, da applicare all’interno all’esterno delle abitazioni, adatte per essere dati inseriti solo all’occorrenza.

POLTRONE

Sono fondamentali per garantire la comodità per la vita di tutti i giorni. Sono poltrone speciali che permettono di stare comodi e di riuscire a sollevarsi con facilità. La maggior parte di queste poltrone sono elettriche e dotate di un meccanismo che permette loro di sollevarsi e sedersi con estrema facilità.
OLTREMODO, Tutti i diritti riservati 2023
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia